SI FORMANO LE SQUADRE PER LA DISPUTA DELLA FASE2 - REGOLAMENTO
Pagina 1 di 1
SI FORMANO LE SQUADRE PER LA DISPUTA DELLA FASE2 - REGOLAMENTO
Come anticipato la Fase2 avrà inizio ad ottobre per cui il tempo che intercorre tra le due Fasi dovrà essere impiegato dai quattro vincitori della Fase1 (Daniela, Mauro, Claudio e Sonia) per formare la propria squadra.
Attenzione però perché nel farlo tanto loro (i Capitani) quanto gli altri (gli associati) dovranno essere molto attenti a queste poche regole che elenco qui di seguito:
1. Ogni Capitano iscriverà al Torneo di Fase2 due Squadre nel seguito denominate:
a. “Cuori A” e “Cuori B” capitanate da Daniela.
b. “Quadri A” e “Quadri B” capitanate da Mauro (delegato Nino)
c. “Fiori A” e “Fiori B” capitanate da Claudio
d. “Picche A” e “Picche B” capitanate da Sonia
2. Ogni Squadra dovrà essere composta da tre elementi per un totale di 24 partecipanti.
3. Ogni persona che risulti alla data 1° Luglio 2012 iscritta al Forum di Burraclandia potrà, inserendo il proprio nome nella sezione “io partecipo” entro e non oltre il 15 Luglio, rendersi disponibile a partecipare alla Fase2.
4. A partire dal giorno 16 luglio, seguendo l’ordine di arrivo di Fase1 i 4 Capitani dovranno accedere alla sezione “io partecipo” ed indicare un primo nominativo di chi si intende associare alla propria Squadra; iniziando da Daniela e finendo a Sonia verranno indicati i primi 4 associati dopo di che con stesso ordine si riprende con la scelta del secondo associato fino ad esaurimento di quanti hanno dato propria disponibilità.
5. Dal 20 luglio verranno aperte e rese disponibili la quattro aree riservate in cui i Capitani con i primi associati potranno allinearsi su strategie di completamento delle rose.
6. Dal 22 luglio e fino 16 settembre (prorogato al 23 settembre) il Forum si aprirà a nuove iscrizioni per cui i quattro Capitani con i propri associati potranno dedicarsi alla “caccia” di buoni giocatori utili a completare la propria squadra.
7. Il 30 settembre ogni Capitano dovrà depositare nell’area “LE SQUADRE DI FASE2” la composizione dei tre componenti della squadra “A” ed i tre elementi costituenti la squadra “B”.
8. Ogni Capitano 24 ore prima dell’inizio di ogni partita di Torneo dovrà dichiarare nella sezione relativa la formazione che giocherà e relativa “riserva calda”.
9. La “riserva calda” potrà giocare solo in sostituzione di uno dei due titolari assenti.
10. Nel corso del torneo non è consentito in alcun caso lo spostamento di un componente da squadra “A” a “B” e viceversa. L’eventuale errore comporterà la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-2005.
11. Ogni componente della Squadra deve, nel corso del torneo (Fase a Gironi) che si svolgerà in 9 giornate, totalizzare non meno di quattro partite giocate pena una detrazione di 1000 punti per ogni partita mancante per arrivare alle quattro che, in fase di conteggio finale, verrà addebitata alla Squadra nel computo dei “punti fatti”.
12. La “riserva calda” è bene sia sempre presente e puntuale in quanto destinata ad entrare in caso di assenza di un titolare il cui tempo d’attesa è stabilito in 15 minuti; trascorsi i 15 minuti il posto libero del titolare assente dovrà essere occupato dalla Riserva per far si che il server avvii la partita.
13. Una partita non disputata per assenza di giocatori comporterà, allo scadere dei 15 minuti, la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-2005 della squadra deficitaria; qualora le assenze riguardassero entrambe le squadre la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-2005 verrà attribuita ad entrambe le squadre.
14. Non si prevede slittamento di partite se non per motivi di INDISPONIBILITA' del sito che ospita le partite ( ilburraco.com ); qualora ciò accadesse le partite andranno recuperate il giorno seguente o comunque il primo giorno di ripristino del servizio tra le ore 22,00 e le 22,15.
15. Le partite del torneo dovranno essere effettuate impostando i seguenti parametri:
a] quattro giocatori
b] tempo 1 minuto
c] tavolo privato
16. Accederanno alle SEMIFINALI le prime due classificate di ogni girone mentre la terza e quarta classificata verranno eliminate; a parità di punti in classifica si terrà conto della “differenza punti” tra punti fatti e punti subiti nel corso delle nove partite disputate ed in caso di ulteriore pareggio prevarrà la squadra che ne ha fatti di più.
17. La prima classificata del “Girone A” incontrerà nella “Semifinale A” la seconda classificata del “Girone B”, analogamente la prima classificata del “Girone B” incontrerà nella “Semifinale B” la seconda classificata del “Girone A”.
18. Le due Squadre vincenti disputeranno in partita unica a 2005 la FINALE del Torneo di Burraclandia.
19. Analizzando l’impostazione del Torneo il Capitano può a propria scelta decidere di posizionarsi nella “Squadra A” oppure nella “Squadra B”. Tale scelta andrà formalizzata nelle tempistiche indicate al punto 7 del regolamento.
20. Qualora se ne creassero le condizioni (disponibilità dei sei finalisti) la finale del 14 dicembre potrebbe essere disputata su tavolo fisico e spostata al giorno seguente 15 dicembre.
21. Nel corso del Torneo e limitatamente alla FASE a GIRONI, ogni Capitano potrà, secondo bisogno, procedere con un massimo di DUE sostituzioni di propri componenti che, per problemi vari, potrebbero essere costretti ad abbandonare la competizione. Non sarà possibile effettuare sostituzioni nel corso delle fasi delle due ultime giornate (semifinali e finale).
22. SANZIONI – le sanzioni sono riportate in Allegato n°6 punto 5 e punto 6 e descritte nella mail inviata a tutti il 10/10/12.
Attenzione però perché nel farlo tanto loro (i Capitani) quanto gli altri (gli associati) dovranno essere molto attenti a queste poche regole che elenco qui di seguito:
1. Ogni Capitano iscriverà al Torneo di Fase2 due Squadre nel seguito denominate:
a. “Cuori A” e “Cuori B” capitanate da Daniela.
b. “Quadri A” e “Quadri B” capitanate da Mauro (delegato Nino)
c. “Fiori A” e “Fiori B” capitanate da Claudio
d. “Picche A” e “Picche B” capitanate da Sonia
2. Ogni Squadra dovrà essere composta da tre elementi per un totale di 24 partecipanti.
3. Ogni persona che risulti alla data 1° Luglio 2012 iscritta al Forum di Burraclandia potrà, inserendo il proprio nome nella sezione “io partecipo” entro e non oltre il 15 Luglio, rendersi disponibile a partecipare alla Fase2.
4. A partire dal giorno 16 luglio, seguendo l’ordine di arrivo di Fase1 i 4 Capitani dovranno accedere alla sezione “io partecipo” ed indicare un primo nominativo di chi si intende associare alla propria Squadra; iniziando da Daniela e finendo a Sonia verranno indicati i primi 4 associati dopo di che con stesso ordine si riprende con la scelta del secondo associato fino ad esaurimento di quanti hanno dato propria disponibilità.
5. Dal 20 luglio verranno aperte e rese disponibili la quattro aree riservate in cui i Capitani con i primi associati potranno allinearsi su strategie di completamento delle rose.
6. Dal 22 luglio e fino 16 settembre (prorogato al 23 settembre) il Forum si aprirà a nuove iscrizioni per cui i quattro Capitani con i propri associati potranno dedicarsi alla “caccia” di buoni giocatori utili a completare la propria squadra.
7. Il 30 settembre ogni Capitano dovrà depositare nell’area “LE SQUADRE DI FASE2” la composizione dei tre componenti della squadra “A” ed i tre elementi costituenti la squadra “B”.
8. Ogni Capitano 24 ore prima dell’inizio di ogni partita di Torneo dovrà dichiarare nella sezione relativa la formazione che giocherà e relativa “riserva calda”.
9. La “riserva calda” potrà giocare solo in sostituzione di uno dei due titolari assenti.
10. Nel corso del torneo non è consentito in alcun caso lo spostamento di un componente da squadra “A” a “B” e viceversa. L’eventuale errore comporterà la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-2005.
11. Ogni componente della Squadra deve, nel corso del torneo (Fase a Gironi) che si svolgerà in 9 giornate, totalizzare non meno di quattro partite giocate pena una detrazione di 1000 punti per ogni partita mancante per arrivare alle quattro che, in fase di conteggio finale, verrà addebitata alla Squadra nel computo dei “punti fatti”.
12. La “riserva calda” è bene sia sempre presente e puntuale in quanto destinata ad entrare in caso di assenza di un titolare il cui tempo d’attesa è stabilito in 15 minuti; trascorsi i 15 minuti il posto libero del titolare assente dovrà essere occupato dalla Riserva per far si che il server avvii la partita.
13. Una partita non disputata per assenza di giocatori comporterà, allo scadere dei 15 minuti, la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-2005 della squadra deficitaria; qualora le assenze riguardassero entrambe le squadre la sconfitta a tavolino con il punteggio di 0-2005 verrà attribuita ad entrambe le squadre.
14. Non si prevede slittamento di partite se non per motivi di INDISPONIBILITA' del sito che ospita le partite ( ilburraco.com ); qualora ciò accadesse le partite andranno recuperate il giorno seguente o comunque il primo giorno di ripristino del servizio tra le ore 22,00 e le 22,15.
15. Le partite del torneo dovranno essere effettuate impostando i seguenti parametri:
a] quattro giocatori
b] tempo 1 minuto
c] tavolo privato
16. Accederanno alle SEMIFINALI le prime due classificate di ogni girone mentre la terza e quarta classificata verranno eliminate; a parità di punti in classifica si terrà conto della “differenza punti” tra punti fatti e punti subiti nel corso delle nove partite disputate ed in caso di ulteriore pareggio prevarrà la squadra che ne ha fatti di più.
17. La prima classificata del “Girone A” incontrerà nella “Semifinale A” la seconda classificata del “Girone B”, analogamente la prima classificata del “Girone B” incontrerà nella “Semifinale B” la seconda classificata del “Girone A”.
18. Le due Squadre vincenti disputeranno in partita unica a 2005 la FINALE del Torneo di Burraclandia.
19. Analizzando l’impostazione del Torneo il Capitano può a propria scelta decidere di posizionarsi nella “Squadra A” oppure nella “Squadra B”. Tale scelta andrà formalizzata nelle tempistiche indicate al punto 7 del regolamento.
20. Qualora se ne creassero le condizioni (disponibilità dei sei finalisti) la finale del 14 dicembre potrebbe essere disputata su tavolo fisico e spostata al giorno seguente 15 dicembre.
21. Nel corso del Torneo e limitatamente alla FASE a GIRONI, ogni Capitano potrà, secondo bisogno, procedere con un massimo di DUE sostituzioni di propri componenti che, per problemi vari, potrebbero essere costretti ad abbandonare la competizione. Non sarà possibile effettuare sostituzioni nel corso delle fasi delle due ultime giornate (semifinali e finale).
22. SANZIONI – le sanzioni sono riportate in Allegato n°6 punto 5 e punto 6 e descritte nella mail inviata a tutti il 10/10/12.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.